Nessun prodotto nel carrello.
Grazie Insolito Libro!
La casa editrice Insolito Libro sostiene, per l'anno scolastico 2016-2017, il progetto Play Therapy della Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer.
Parte del ricavato della vendita dei libri negli istituti scolastici del territorio toscano sarà infatti destinata a sostenere clown e musica in corsia, attività con gli animali e la ludoteca dell'Ospedale Pediatrico Meyer.
Cos'è laPlay Therapy?
E’ come una cura speciale per i piccoli pazienti del Meyer: farli restare bambini anche nella difficile esperienza del ricovero.
Si tratta di un ventaglio di attività pensate per rendere più piacevole e meno doloroso il tempo che i bambini devono trascorrere in ospedale. La serenità e il sorriso sono infatti le medicine migliori per alleviare paure e stress.
La ludoteca, i clown in corsia, la musica in ospedale e l’attività assistita con gli animali sono tutte iniziative nate secondo questa filosofia. Si tratta di attività gestite da professionisti preparati che si sottopongono a regolari periodi di formazione e aggiornamento.