• Eventi
Un libro che aiuta il Meyer

1 Settembre 2020

I BALOCCHI INCANTATI DI ALICE è una raccolta di storie scritte col cuore e ricche di messaggi importanti per i bambini e per gli adulti che li accompagnano verso la Felicità. Le storie sono raccontate dai loro stessi personaggi: balocchi che prendono vita non appena le luci si spengono, lasciando che il buio riprenda il suo posto e la magia si faccia realtà.

Il libro è scritto da Valentina Russo, artista e insegnante pratese rimpatriata dopo 15 anni di vita all’estero, e illustrato dalla quattordicenne Giuliana Ercolano, una delle sue alunne di terza media con il dono e la passione per il disegno. Edito ad aprile da Morphema Editrice, parte del ricavato delle vendite sarà donato alla Fondazione Meyer, per aiutare l’Ospedale e i suoi bambini.

Il libro può essere acquistato nelle migliori librerie oppure ordinato online su: amazon.it, librerie.coop, mondadoristore.it, ibs.it, morphema.it

Maggiori informazioni si possono trovare nel blog di Valentina – https://unoceanoperculla.com/i-balocchi-incantati-di-alice/ – autrice anche di “Killa, la stella principessa” e “Mamme italiane nel mondo”.