Nessun prodotto nel carrello.
La sesta edizione del #TorneoMGM si è conclusa domenica 31 luglio poco prima di mezzanotte con un grande successo!!
Tantissime squadre partecipanti (22 squadre, 88 partecipanti: record dell’evento) di cui molte provenienti da fuori Piombino, 28 premi per squadre e giocatori, tantissimi complimenti e qualche critica (che non fa mai male!)… Inoltre 2 squadre femminili provenienti dalla Svezia!
I tre organizzatori (Matteo Marabotti, Daniele Giuggioli, Francesco Marta) si ritengono molto soddisfatti del risultato ottenuto: tre serate di sano sport, con la giusta dose di agonismo, ma sopratutto grande divertimento e fairplay!
Le squadre si sono date battaglia per due serate in due categorie differenti (Semi-Pro e Amatori), e nell’ultima sera hanno disputato le fasi finali! Sfida all’ultimo canestro sia nella finale Amatori, che ha visto affrontarsi due squadre di Cecina (I Cisterclunia e i Pan di Stelle), sia nella finale Semi-Pro, dove i 4 del Quintale (Follonica) hanno sudato la vittoria contro i Danilo Stebbè (Piombino).
Buonissima la prova delle uniche due formazioni femminili svedesi, che si sono ritrovate a giocare nella categoria Amatori (maschile), visto l’esiguo numero di partecipanti del gentil sesso. Purple Rain 7° e Bumblebee’s 8°.
La partecipazione di queste due squadre estere è un enorme soddisfazione per gli organizzatori che sperano di bissare, come promesso dalle ragazze, anche il prossimo anno!
Grazie al progetto “Dalla Strada al Parquet” in collaborazione con Pickroll.com e Basket Golfo Piombino, Marco Bertini è stato scelto dagli organizzatori, dal DS Alessandro Cecchetti e da un’ovazione di tutto il pubblico, per andare ad allenarsi con la prima squadra che milita in Serie B Nazionale.
Grande successo anche per la campagna di raccolta fondi a favore della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer, che ha portato ad un risultato non sperato all’inizio della manifestazione! Tantissime le donazioni dei partecipanti e degli spettatori durante tutte e tre le serate dell'evento.
Gli organizzatori ringraziano quindi tutti i partecipanti (circa un centinaio), gli spettatori (moltissimi durante le tre serate di evento!) e tutti gli sponsor!
Per la buona riuscita della manifestazione è stato fondamentale il supporto del Comune di Piombino e del Comitato UISP Piombino, nonché di una grandissima squadra di volontari che prima e durante la manifestazione ha dato anima e corpo perché tutto filasse nel modo giusto!
Un grazie anche alla partecipazione straordinaria, nel ruolo di speaker, di Sophia (blogger e cantante piombinese).
Tutti i risultati delle partite, le classifiche e le statistiche sono consultabili sul sito o sull’app ufficiale internazionale FIBA 3x3: 3x3planet.com!
Per rimanere aggiornati sul prossimo TorneoMGM e sulle novità, sempre crescenti, vi invitiamo di seguire la pagina Facebook: www.facebook.com/torneoMGM
[gallery ids="11373,11357,11359,11372,11370,11371,11376,11374,11375,11358,11360,11361,11362,11363,11364,11365,11366,11368,11369"]
Il Torneo Amatoriale di Basket 3vs3 MGM nasce nell'estate 2010, quando tre ragazzi (ex giocatori di basket) decidono di creare qualcosa di divertente, coinvolgente e che avvicini i loro amici al mondo del basket! Nasce quasi come un gioco, poi la cosa si fa seria: gli amici chiamano altri amici e così, piano piano, la prima edizione prende forma!
Come si fa a partecipare!?
Iscrivere la propria squadra è facile... Basta seguire alcune semplici regole:
1) Non essere stati tesserati in una squadra ufficialmente iscritta in un campionato FIP di categoria maggiore alla promozione nella stagione 2015/2016 o essere tesserato in una squadra giovanile FIP ed essere nato prima del 1 agosto 2000 2) avere voglia di divertirsi e mettersi in gioco anche se non si è mai toccato una palla da basket 3) avere tra i 16 e i 99 anni! 4) avere il certificato medico sportivo di attività non agonistica (o agonistico) valido 5)pagare la quota di iscrizione (alla UISP Piombino o tramite PayPal).