Torneo MGM – 9° Edizione

28 Giugno 2019
Dal 28 al 30 giugno dalle 20.30 alle 00.00 torna il torneo più amatoriale della Valdicornia (con la sua 9° edizione) alla Palestra del Perticale (Piombino) dove tutto è nato nel 2010.

Al torneo possono partecipare soltanto squadre composte da giocatori non tesserati o tesserati fino alla promozione fip compresa (quindi Amatori, prima divisione e promozione). L’idea del torneo è quella di promuovere lo sport (e in particolare il basket) per tutti… sopratutto coloro che non lo praticano tutto l’anno o a livello professionistico.
I punti di forza sono il divertimento, i premi per tutte le squadre partecipanti (offerti dai tanti sponsor locali), l’amatorialità e la spensieratezza di giocare senza pensieri per 3 serate! Non per ultima la beneficenza, dal 2016 il Torneo MGM è infatti un evento ufficiale per la raccolta fondi per la Fondazione Meyer e tutto il ricavato tolte le spese sarà donato per il sostegno dell’Ospedale pediatrico di Firenze.
Sulle maglie quest’anno saranno presenti due scritte iconiche: “Se prendo il ferro mi accontento” e “This is why we’re amateur”.
Il torneo è sotto il circuito nazionale Fisb (federazione Streetbasket italiana) da ormai 7 anni. La manifestazione, targata Comitato Uisp Piombino, è inserita all’interno degli eventi Piombino 2020 e ha il patrocinio del Comune.
Le iscrizioni terminano il 22/6 o al raggiungimento di 16 squadre, al prezzo di 36 euro a squadra.