Spettacolo di Natale

14 Dicembre 2017

Il prossimo 14 dicembre 2017, alle ore 20.30, torna lo spettacolo di Natale del Meyer: appuntamento al Teatro Verdi per ricordare la notte dei bambini

Il Teatro Verdi, l’irresistibile verve di Maria Cassi e un traguardo importante da festeggiare: quello dei dieci anni trascorsi dalla nascita del nuovo Meyer. Sono questi gli ingredienti del tradizionale spettacolo natalizio che l’Ospedale pediatrico e la sua Fondazione dedicano a tutti i fiorentini.

Il prossimo 14 dicembre, a partire dalle 20.30, grandi e piccini potranno accomodarsi sulle poltrone del teatro di via Ghibellina per trascorrere una serata davvero speciale, all’insegna del divertimento, della musica e dei ricordi di una notte magica: quella del 14 novembre di dieci anni fa, quando i bambini lasciarono la sede dell’ospedalino di via Luca Giordano per approdare in quella del nuovo ospedale.

Protagonista indiscussa della serata, l’attrice Maria Cassi, che si esibirà sul palco insieme al chitarrista Marco Poggiolesi, Pasquale Rimolo alla fisarmonica e i Rabarbari.

Ai brani musicali si alterneranno parti parlate, di grande comicità e poesia, nello stile dell’artista fiorentina.

Ad aprire la serata, il Direttore Generale del Meyer, Alberto Zanobini e il Presidente della Fondazione Meyer Gianpaolo Donzelli. Sarà inoltre proiettato il video realizzato la notte del 14 dicembre.

Nel corso della serata sarà inoltre conferito il premio Anna Meyer, dedicato a personalità che si sono nelle opere di solidarietà verso i bimbi nel mondo. Ad aggiudicarsi la prima edizione, lo scorso anno, fu Pietro Bartolo il medico che, a Lampedusa, da anni, lavora per aiutare profughi e clandestini.

L’ingresso è gratuito con invito, fino a esaurimento dei posti disponibili.

I biglietti possono essere scaricati cliccando qua sotto oppure ritirati nell’Ufficio Donazioni della Fondazione.