La Verna per il Meyer

19 Maggio 2019

“Dove Fede e Scienza si prendono per mano” – Domenica 19 maggio 2019 al Santuario francescano de “La Verna” nella splendida cornice del luogo dove S. Francesco d’Assisi ricevette il dono delle stimmate, si svolgerà una giornata di beneficenza nell’ottica della sensibilizzazione e raccolta fondi a favore dei
progetti della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer.

L’evento è promosso da un privato casentinese che ha avuto il desiderio di unire Fede e Scienza in uno speciale momento all’insegna della carità verso i bambini. Tutto è stato reso possibile grazie al patrocinio e alla collaborazione della Comunità Francescana de La Verna in particolar modo al Padre Guardiano Fr.
Francesco Brasa e al Comune di Chiusi della Verna nella persona del Sindaco Giampaolo Tellini.
Il denaro raccolto servirà non solo per l’assistenza, la cura e la ricerca scientifica ma anche per un
sostegno ai famigliari dei piccoli degenti, che spesso vengono da lontano e non dispongono di sufficienti risorse economiche per mantenersi fuori casa.

La giornata “Meyer” avrà luogo nel seguente modo:

alle ore 11:00 Santa Messa con preghiera di affidamento dei bambini nella Basilica, cerimonia
presieduta da Mons. Luciano Giovannetti Vescovo Emerito di Fiesole;

seguirà alle ore 12:30 il “Pranzo di Beneficenza” presso il Refettorio del Pellegrino e alle 15:45 l’evento si chiuderà con una “Conferenza sui progetti della Fondazione Meyer” presso la sala Santa Chiara alla presenza del Padre Guardiano, del Sindaco e con l’intervento di un membro della Fondazione.
La quota di partecipazione al pranzo (già comprensiva di offerta) è stata fissata ad 45€ per gli adulti
e 18€ per i bambini sotto i dieci anni (pagamento in contanti); le iscrizioni dovranno pervenire entro il 19 di aprile esclusivamente tramite mail al seguente indirizzo: lavernaeventi@gmail.com