Fiorentini

23 Maggio 2019

La città di Firenze, nelle sue infinite e strettissime vie, racchiude centinaia di miti ed aneddoti, tutt’ora sconosciuti anche alla maggior parte degli stessi suoi abitanti. A raccontarli ci pensa Fiorentini, lo spettacolo a cura di Atomi Teatro, dal 23 al 26 maggio, sostenendo al contempo la Fondazione Meyer.

Per svelare le storie celate nelle chiese e nei monumenti cittadini, l’ex professore dell’Università degli Studi di Firenze Enrico Ciabatti, creatore del canale youtube “Firenze segreti, misteri e leggende”, e l’attore fiorentino Massimiliano Paggetti hanno messo in piedi uno spettacolo teatrale basato sui contenuti dei video creati dal professore, modificando però l’impostazione originale per adattarla allo spazio scenico.

Lo spettacolo, dal titolo Fiorentini, sarà in scena il 23, 24, 25 e 26 maggio nel Chiostro del Vecchio Conventino (Via Giano della Bella, 20) a Firenze, a partire dalle ore 21. L’iniziativa sosterrà la Fondazione Meyer, in particolare il progetto Clown in corsia, devolvendo quota parte del biglietto.

INFORMAZIONI: Tel. 392 5484284 (lun-ven 15 – 18) – info@atomiteatro.com
PRENOTAZIONI: prenotazioni@atomiteatro.com