Nessun prodotto nel carrello.
Torna alla Cava di Roselle, dopo lo stop dello scorso anno imposto dalle restrizioni per la pandemia, “Festa di Sole”, due giorni per il Meyer in ricordo di Maria Sole.
Torna, seppur in forma ridotta rispetto alle prime due edizioni, “Festa di Sole”, due giorni di appuntamenti e solidarietà per ricordare la piccola Maria Sole Marras a 12 anni dalla sua nascita e contribuire in modo concreto al progetto di ricerca che porta il suo nome e che è realizzato in collaborazione con la Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer. Questa edizione di “Festa di Sole” è in programma mercoledì 30 giugno e giovedì 1 luglio alla Cava di Roselle.
«Dopo lo stop imposto dalle restrizioni per la pandemia non poteva che essere il 12 alle 12 - dicono Isabella Sichi e Leonardo Marras - quest’anno Maria Sole avrebbe compiuto 12 anni, un numero a noi molto familiare, essendo nati entrambi, sia Leonardo sia io, proprio il 12. Nel 2018, dopo tanti momenti pensati ed organizzati da altri, abbiamo ideato questa “Festa” per non sentirci soli nel giorno del compleanno della nostra bambina, per condividere e ricordare la gioia di quella nascita arrivata l'1 luglio a completare un quadro familiare già felice per l’arrivo del nostro primogenito Alessandro Niccolò, oggi quattordicenne».
«Le prime due edizioni – aggiungono – ci avevano permesso di dar vita a tanti momenti spensierati per i più piccoli tra laboratori, spettacoli di magia, canzoni, palloncini: dallo scorso anno non è stato possibile ricreare questi spazi di gioco, di vicinanza, di interazione e questo ci dispiace molto, ma contiamo di recuperare appena possibile e, nell’attesa, proviamo a continuare la tradizione ormai consolidata di raccolta fondi attraverso il coinvolgimento dei più grandi in momenti conviviali quali concerto e cena, nel rispetto rigoroso delle misure anti-Covid. Ad aiutarci per questa nuova edizione di “Festa di Sole” saranno vecchi e nuovi amici, che ci tenevano ad essere al nostro fianco per una nobile causa».
Il programma
Si inizia mercoledì 30 giugno con Musica in Cava, una serata dedicata alla musica. Il palcoscenico della Cava ospiterà il concerto dell’Orchestra Silent King Big Band, diretta dal Maestro Alberto Solari con un ospite speciale, il trombonista Massimo Pirone.
La Silent King Big Band è una delle orchestre della Re.Mu.To., la Rete Musica Toscana, rete finanziata dalla Regione Toscana che con i suoi progetti didattici coinvolge nella nostra regione più di 100 istituti scolastici e centinaia di ragazzi. La serata sarà anche l’occasione per presentare il primo disco della S.K.B.B.
Il concerto inizierà alle 21.30, l'ingresso è senza prenotazione (fino ad esaurimento posti) con un contributo di 10 euro.
Giovedì 1 luglio la Festa di Sole continua con la Cena in Cava, una serata di beneficenza dedicata alle eccellenze della gastronomia della Maremma e ai suoi vini. La partecipazione alla serata, solo su prenotazione, prevede un contributo di 30 euro a persona.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ai numeri
- Festa di Sole 334 7343179
- Ilaria 347 6680549
L'incasso delle due serate sarà interamente devoluto al progetto di ricerca in memoria di Maria Sole.
Nel rispetto delle normative anti Covid, per l'accesso alla cena occorre sottoscrivere l'autocertificazione di avvenuta vaccinazione (doppia dose o 15 giorni successivi alla prima dose), oppure di tampone negativo nelle 48 ore precedenti o di guarigione entro i 6 mesi precedenti. Sarà allestito un servizio gratuito di tamponi rapidi all'ingresso. Sarà inoltre obbligatorio l'utilizzo della mascherina quando non seduti al tavolo.