• Eventi
Festa dello Sport 2018

15 Settembre 2018

Due giorni dedicati allo sport, in tutte le sue forme, e alla sua importanza per la salute di grandi e piccini. Per il secondo anno consecutivo, la manifestazione si sposa alla solidarietà per la Fondazione Meyer a sostegno della Diabetologia dell’Ospedale Pediatrico.

L’appuntamento è per sabato 15 settembre, dalle ore 15.00, e domenica 16 settembre, per tutta la giornata, all’Impianto Betti di Firenze (via del Filarete, 7). L’iniziativa è pensata per permettere ai ragazzi di provare le tante discipline in programma e scoprire il mondo dello sport in tutte le sue sfumature. L’attività fisica, insieme alla sana alimentazione, sono infatti determinanti per la salute, l’esercizio fisico, infatti, fin dalla prima infanzia può prevenire numerose malattie, prime tra tutte l’obesità e il diabete di tipo 2. Per questo motivo la Fondazione Meyer partecipa a questa due giorni di festa che non promuove solo lo sport ma più in generale anche la salute.

Il programma completo può essere scaricato cliccando qua.