• Elsa Day – Migration Law
Elsa Day - Migration Law

18 Novembre 2016

Mercoledì 30 novembre, Elsa Firenze in collaborazione con Rotaract (Bisenzio), organizzerà un aperitivo di beneficenza al College House del Polo Universitario di Novoli, dal titolo "Elsa Day: Migration Law - Storie di Migranti", anche con l'obiettivo di sostenere la Fondazione Meyer.

Elsa Firenze è una sezione locale dell'associazione Elsa (European Law Students' Association). Si tratta di un'associazione culturale, apartitica, gestita da studenti universitari e giovani laureati, con l'obiettivo di contribuire alla formazione giuridica dei suoi associati, all’educazione sulla responsabilità sociale dei giovani giuristi.

L'aperitivo  di beneficenza del 30 novembre, a partire dalle 18:30,  avrà infatti come tema l'immigrazione e i vari aspetti della Migration Law. Interverranno il giornalista Jacopo Storni, autore del libro "L'italia siamo noi" e l' "Associazione Avvocato di Strada Onlus", con l'avv. Silvio Toccafondi, coordinatore della sede di Firenze.

Il ricavato dell'aperitivo sarà devoluto alla Fondazione Meyer, a sostegno del progetto di Accoglienza Famiglie.