Eataly Firenze, il Natale buono

17 Dicembre 2017

Quest’anno per Natale i tuoi regali possono avere un sapore diverso. I pacchi natalizi solidali pensati da Eataly Firenze dedicati alla Fondazione Meyer hanno un valore in più: il sorriso di un bambino.

Per ogni pacco acquistato a negozio, Eataly Firenze devolverà il 20% del ricavato a sostegno del progetto Play Therapydella Fondazione dell’Ospedale Meyer.

Che sia una coccinella, una giraffa o un leone, il tuo pacco contribuirà a sostenere il Meyer per fare in modo che un bambino resti bambino, anche in ospedale.

LA PLAY THERAPY

l’Ospedale Pediatrico Meyer alla competenza medica affianca una cura speciale per i suoi piccoli pazienti: farlo restare bambino anche nella difficile esperienza del ricovero. La Play Therapy consiste in un ventaglio di attività pensate per rendere più piacevole e meno doloroso il tempo che i bambini devono trascorrere in ospedale. La serenità e il sorriso sono infatti le medicine migliori per alleviare paure e stress. La ludoteca, i clown in corsia, la musica in ospedale e l’attività assistita con gli animali sono tutte iniziative nate secondo questo principio. Sono attività gestite da professionisti preparati che si sottopongono a regolari periodi di formazione e aggiornamento.