• Eventi
  • Sei Dj di Firenze Sud uniti per il Meyer
Sei Dj di Firenze Sud uniti per il Meyer

Sei Dj di Firenze Sud uniti per il Meyer

25 dicembre 2017

Appuntamento sotto l’albero tra solidarietà e musica elettronica, grazie all’Associazione Culturale Autentica. La serata è in programma per il giorno di Natale e il ricavato verrà interamente devoluto alla Fondazione Meyer, per il reparto di neuro-oncologia dell’Ospedale, in ricordo di Cecilia Cardinali.

L’iniziativa di lunedì 25 dicembre 2017  si svolgerà alla Casa del Popolo di Grassina (ore 23 – piazza Umberto I, 13 – Firenze) ed è organizzata in collaborazione con il Comune di Bagno a Ripoli.

In consolle si alterneranno sei Dj, tutti rigorosamente provenienti da Firenze Sud ma già conosciuti sulla scena internazionale e tutti uniti per la buona causa.

Un programma ricco, tra djset e live, tra sperimentazioni sonore e suggestioni visive, che si distanzia dall’abituale proposta di Autentica, più orientata sulle sonorità “black”,  per dare spazio all’elettronica di livello: il set del giovane talento Herva, con la sua techno frammentata e geniale, uscito lo scorso febbraio con l’album Hyper Flux sulla storica etichetta Planet Mu; la performance dal vivo di Dukwa, dopo il successo dell’esordio, Shattered In A Thousand Pieces, pubblicato in primavera sulla label Numbers di Jackmaster; lo show audio-visuale del duo Hertz Collision, che miscela design e architetture sonore; la selezione a cura del cofondatore della Sublunar Records, Scihari, con la sua dance energica; il live con i sintetizzatori modulari di Dunk, alter ego di Emanuele Pierattini; i ritmi caraibici di Juniah P, della Banpay Crew.

L’ingresso all’evento prevede una donazione minima consigliata di 5 euro, che sarà devoluta alla Fondazione Meyer, a favore del reparto di Neuro-Oncologia dell’Ospedale.

“Organizziamo molti eventi durante l’anno, ma questo è quello a cui teniamo di più in assoluto, dove la nostra passione per la musica si unisce alla solidarietà per il territorio e la musica diventa un vero e proprio strumento sociale, oltre che culturale” commenta Edoardo Cantarella, tra i fondatori di Autentica. “Ritorniamo anche questo Natale per dar vita a qualcosa di speciale e vero, uniti insieme per rappresentare appunto l’anima della musica ed il nostro territorio. Questa è Firenze Sud, che quando vuol si fa sentire”.

L’evento è organizzato da Autentica con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli per la Fondazione Meyer, con il sostegno di GB Audio service audio e luci – Firenze, El-PavoReal, Tipografia Il Bandino, Novaradio Città Futura, Eurobevande e Gruppo Commercianti Grassina.

Informazioni e prenotazioni
Segreteria Autentica tel. +39 339 1129516
www.autenticaon.com / http://bit.ly/AutenticaFirenze
Evento FB – http://bit.ly/Autentica_BeneficenzaMeyer