“Corriamo per” sostiene la Gastroenterologia

19 Gennaio 2019

VINTA LA MARATONA DI SOLIDARIETA’ 2018 DELL’ASSOCIAZIONE “CORRIAMO PER” CON LA CONSEGNA DEI FONDI AL MEYER.

Firenze, 19 gennaio 2019 – Si è felicemente conclusa con la consegna dell’assegno all’ospedale pediatrico MEYER di Firenze, la “maratona di solidarietà” promossa dall’Associazione “CORRIAMO PER…”
CORRIAMOPER, Libera Associazione di Promozione Sociale senza alcun fine di lucro, si pone come scopo la raccolta di fondi da dedicare ad opere sociali, di volta in volta diverse, con una ricaduta sui territori di riferimento.
Nata nel settembre 2017 dall’amicizia e dalla passione per lo sport di un gruppo di runner, il 25 novembre scorso ha portato ben 21 “atleti” a correre la MARATONA di FIRENZE.
Dopo la felice esperienza della Maratona di New York 2017, in coincidenza della quale sono stati donati oltre 11 mila euro al CALCIT di Arezzo, la raccolta 2018 in favore del reparto gastroenterologia dell’ospedale Meyer ha superato i 15 mila euro.
Ciò è stato reso possibile grazie al lancio di una lotteria di beneficienza, con premi messi a disposizione gratuitamente da sponsor sostenitori, a cui si è aggiunta l’organizzazione della “cena di solidarietà” presso il Centro Sociale di Agazzi, che il 10 novembre scorso ha visto la partecipazione di oltre 400 persone.
Una sfida vinta, ancora una volta, grazie all’affetto ed alla vicinanza mostrata dai nostri concittadini, che accanto all’impresa sportiva ci hanno consentito di vincere la gara più importante: quella della solidarietà.
Un ringraziamento anche ai Comuni di AREZZO e di FOIANO DELLA CHIANA che hanno patrocinato l’iniziativa ed in particolare agli Assessori NISINI, Comune di Arezzo, e BELLINI, Comune di Foiano che si sono spesi in prima persona per sostenere l’iniziativa.
Sul blog www.corriamoper.org nella pagina “DONAZIONI” è dato conto del bonifico effettuato in favore dell’Ospedale Pediatrico di Firenze.