Campionati Italiani Under Beach Tennis

25 Giugno 2016
In occasione dei campionati italiano under 2016, disputatisi a Viareggio presso il bagno Vittorio Veneto nei giorni 1-2-3- luglio 2016 la Viareggio Versilia Beach Tennis, sodalizio organizzatore dell'evento, ha voluto ricordare Lucrezia Borghi, ragazza ventunenne deceduta in Spagna durante la sua esperienza nel progetto di studi Erasmus, con una raccolta fondi da versare alla Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer.
In occasione della manifestazione, alla quale hanno partecipato oltre duecentottanta giovani atleti accompagnati dalle rispettive famiglie, è stato presentato il simbolo con il quale parenti e amici intendono ricordare Lucrezia, una stella fucsia che per l'occasione è stata riprodotta su una serie di t-shirt oggetto della raccolta fondi. Durante la tre giorni viareggina è stato più volte ricordata l'importanza della Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer, realtà fondamentale non solo in Toscana ma anche per tutto il resto d'Italia.

[gallery ids="11181,11185,11189,11186,11179,11180,11187,11188,11184,11183"]

Dal 1° al 3 luglio 2016 presso il Bagno Vittorio Veneto di Viareggio si svolgeranno i Campionati Italiani Under Beach Tennis.

Oltre 200 atleti sull'arenile della darsena di Viareggio parteciperanno a questo sport giovane ma in grande crescita. Il ricavato della raccolta fondi con offerta libera sarà devoluta in beneficenza alla Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer.