• Eventi
  • Autografia e Galileum Autografi di nuovo insieme per la Fondazione Meyer
Autografia e Galileum Autografi di nuovo insieme per la Fondazione Meyer

Autografia e Galileum Autografi di nuovo insieme per la Fondazione Meyer

3 Dicembre 2021

Cavalcando il grande successo di pubblico ottenuto in occasione dell’Asta di Autografi di beneficenza in favore della Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer, per questo Natale 2021 Galileum Autografi ha organizzato un evento analogo in collaborazione con l’Associazione Autografia - Periti Calligrafi Certificatori, devolvendo una parte del ricavato dell’Asta per il Reparto di Oncologia dell’Ospedale Pediatrico Meyer.
L’alto livello di selezione degli esperti di Galileum Autografi ha scelto per questo evento circa 200 lotti e per otto giorni, a partire dal 3 dicembre, la piattaforma online Galileum Auctions raccoglierà le puntate di collezionisti ed appassionati di autografi da tutto il mondo. L’asta sarà suddivisa in due sezioni, rispettivamente Contemporanei e Spettacolo e Sport e Musica. Vediamo assieme gli autografi clou di questo evento: nella sezione Contemporanei e Spettacolo segnaliamo una bellissima foto autografata dal Principe della risata Totò, un autografo di Giovanni Paolo II e uno di Papa Giovanni XXIII, Aldo Moro, una prima edizione autografata dalla creatrice di Harry Potter J.K. Rowling, il regista Quentin Tarantino e molti altri.

Nella sezione musica troveremo invece tra gli altri un rarissimo autografo di Fabrizio de André ed ancora Lucio Dalla, Renato Zero, il M° Ennio Morricone ed un sempre più richiesto Vasco Rossi.
Nutritissima anche la selezione di articoli sportivi dove, accanto ad una vasta selezione di campioni di moto GP tra cui Valentino Rossi, potrete trovare una rarissima maglia del Boca Juniores autografata da Maradona, ed ancora Pelé, Michael Schumacher, Roger Federer, Coppi e Bartali e Francesco Totti.

Ogni autografo sarà corredato dal prestigioso Certificato di Autenticità COA R dell’Associazione Autografia, riconosciuta recentemente dal Ministero dello Sviluppo Economico, che sarà omaggiato in forma di beneficenza.

Per partecipare all’asta è sufficiente collegarsi al sito www.galileumauctions.com ed effettuare la registrazione.