1° Trofeo Marco Severi

22 Settembre 2018
Si terrà sabato 22 settembre il 1° Trofeo Marco Severi, l’iniziativa sportiva nata in ricordo dell’ex calciatore, scomparso all’età di 41 anni. Il torneo di calcio, che si disputerà al Campo Sportivo di Via Australia a Grosseto, sarà l’occasione anche per sostenere la Fondazione Meyer.

Il Memorial avrà inizio a partire alle 16:30 e vedrà giocare 6 squadre giovanili appartenenti ad altrettante società diverse, dove Marco ha militato.
Il programma della giornata prevede un breve discorso di introduzione a cura di Luca Bidolli, a cui seguirà alle ore 17 il calcio di inizio da parte di Niccolò Severi. Il torneo è strutturato a 2 gironi con 3 squadre che si affronteranno all’italiana, con successivamente la finale del 1° e 2° posto. Alle 18 è prevista la premiazione.
All’ingresso del torneo saranno raccolti fondi, attraverso donazioni libere, a sostegno della Neuro-Oncologia dell’Ospedale Pediatrico Meyer.