• Eventi
1° Polveriera Country

1 Settembre 2021

Dal 01/09/2021 al 19/09/2021 nell'area pianeggiante della ex Polveriera di Carraia a Calenzano (FI) si terrà la prima edizione di Polveraia Country. L'evento, ad ingresso gratuito e rivolto a tutti i cittadini, sarà suddiviso in aree destinate per cavalli, food, musica, spettacoli, mercatini; si alterneranno spettacoli serali equestri con concerti e spettacoli teatrali in collaborazione con scuole di ballo e musica, in tutta l'area saranno allestiti stand per mercatini merceologici.

Ci saranno inoltre prove equestri per grandi e piccini, stage pubblici in ambito equestre aperti a scolaresche e gruppi. Tutti i cittadini residenti nei comuni di Calenzano, Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Prato e Barberino del Mugello avranno il diritto ad una lezione a 10€ durante i giorni di fiera.

L'iniziativa è organizzata da Calenzano Horses ASD, un'associazione composta da cittadini residenti nel comune di Calenzano che condividono la passione sport, cavalli, natura e territorio con l'obiettivo di coinvolgere il più possibile la cittadinanza nella conoscenza del patrimonio culturale e della natura del territorio calenzanese.

Parte del ricavato dell'iniziativa sarà devoluta in beneficenza alla Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer.