pagina test per header

Un lascito testamentario è un gesto di generosità molto speciale che va riservato a persone o progetti molto speciali.
Nelle proprie volontà è possibile destinare alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer un lascito testamentario. Questo dono servirà a garantire le miglior cure e restituire salute ai bambini malati ricoverati all’Ospedale Pediatrico Meyer.

È possibile destinare un bene mobile, immobile, una polizza vita o l’intero patrimonio.

Per informazioni riservate telefona per un appuntamento allo 055 5662316 o invia una posta elettronica a fondazione@meyer.it .

Esperienza della malattia e spiritualità

Esce oggi 7 ottobre nelle librerie italiane il secondo volume della collana “La cura” realizzata della Fondazione Meyer in collaborazione con la Nave di Teseo.

MEDICINA INEDITA. Uno sguardo nuovo su salute e malattia

La figura del medico inedito non nasce nell’ambito, angusto e insufficiente della banale selezione, formazione e gestione degli operatori sanitari, ma in una dimensione esplicitamente politica: la salute come nuova …

Convegno nazionale: la scuola in ospedale

SAVE THE DATE: 15-16 marzo 2018 presso Istituto degli Innocenti (Firenze)- La scuola in ospedale: un nuovo paradigma del processo globale di cura.

The big sick

Il Centro Studi della Fondazione Meyer invita alla proiezione del film “The Big Sick” il giorno Martedì 28 Novembre 2017 alle ore 20.45 presso il Cinema Stensen a Firenze.

Proiezione del film “Wonder”

Martedì 20 febbraio 2018, alle ore 17.30 presso il Cinema Stensen (v.le Don minzoni, 25 Firenze) il Centro Studi della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer invita alla proiezione del film “Wonder”

Giornate di Epidemiologia “Carlo Corchia”

Firenze, 10-12 maggio 2018. Un gruppo di amici di Carlo Corchia, per ricordarne le idee e l’opera, ha deciso di promuovere, grazie al sostegno del Centro Studi della Fondazione Meyer, un …

Elogio dell’imperfezione. Un nuovo paradigma di cura

Domenica 13 maggio 2018, dalle ore 17 alle 19 presso la Villa San Leonardo al Palco (Prato) il presidente della Fondazione Meyer prof. Gianpaolo Donzelli – nel contesto del Master in Accompagnamento spirituale …

PERCHÈ È IMPORTANTE FARE UNA DONAZIONE

Medici, infermieri, imprenditori, volontari, dipendenti. Siamo in tanti ad accompagnare il cammino di guarigione dei nostri bambini. E poi ci sei tu, che hai un ruolo importante. Con la tua donazione che si traduce in azione concreta.
ECCO I NUMERI DELL'OSPEDALE PEDIATRICO MEYER, CHE DA SEMPRE SOSTENIAMO
Giorni di accesso al day hospital
Prestazioni ambulatoriali
Accessi al Pronto Soccorso
Ricoveri ordinari