Diventa donatore regolare

Scegli la frequenza con cui donare: mensile, trimestrale, semestrale o annuale.
Scegli l’importo da destinare in beneficenza
La donazione regolare conviene perchè:

– puoi ripartire la tua donazione nel tempo e puoi scegliere liberamente quando smettere di donare

– la donazione avviene in automatico, senza più file alla posta o in banca

– risparmi sui costi di ogni operazione bancaria

– permetti alla Fondazione Meyer di pianificare al meglio le proprie attività.

Diventando donatore regolare, la Fondazione Meyer, ti invierà:

– la tessera amico del Meyer, personalizzata con il tuo nome e cognome

– la rivista Gli amici del Meyer, per essere sempre aggiornato sulle attività della Fondazione Meyer

– la rubrica dedicata ai donatori regolari “Le persone del Meyer”. Medici, chirurghi, infermieri e operatori dell’accoglienza ti condurranno al loro fianco, nel lavoro quotidiano che fanno ogni giorno per i bambini. Ti racconteranno ogni volta quanto è perché è importante il tuo dono.

– il riepilogo delle donazioni effettuate nel corso dell’anno, per usufruire delle agevolazioni fiscali.

Grazie ai contributi regolari, il Meyer è sempre più a misura di:

BAMBINO
Insieme a te l’Ospedale fa meno paura. Con il tuo sostegno garantiamo ogni giorno la presenza della LudoBiblio, della Pet Therapy, della musica e dei clown in corsia. Inoltre al Meyer ogni particolare è pensato per rendere il più sereno possibile il ricovero dei nostri bambini: dalle sedie alle pareti colorate, dai monitor interattivi al prezioso parco verde che circonda l’ospedale.

FAMIGLIA
Con il tuo aiuto i nostri piccoli pazienti possono avere genitori e fratellini vicini. La tua generosità ci permette infatti di accogliere presso le nostre strutture le famiglie  che ne hanno necessità, sopratutto quelle che vengono da molto lontano, per permettere loro di affrontare uniti il periodo di ricovero dei propri bambini in ospedale.

RICERCA
La tua vicinanza è infatti un incentivo per i ricercatori in tutti i settori dell’ospedale interessati a nuove prospettive di cura e dalla diagnosi precoce di gravi malattie, spesso complesse e rare. Una sfida che pone il Meyer nel panorama dei centri internazionali di ricerca più accreditati, con ricadute positive sull’assistenza e la salute di tanti bambini.

INNOVAZIONE
Le tue donazioni contribuiscono ad aggiornare e mantenere elevato lo standard tecnologico della dotazione dell’ospedale di attrezzature e strumentazioni di laboratorio, per garantire sempre più una risposta certa, efficiente e tempestiva nella diagnosi e nella cura delle malattie dei nostri bambini.

PERCHÈ È IMPORTANTE FARE UNA DONAZIONE

Medici, infermieri, imprenditori, volontari, dipendenti. Siamo in tanti ad accompagnare il cammino di guarigione dei nostri bambini. E poi ci sei tu, che hai un ruolo importante. Con la tua donazione che si traduce in azione concreta.
ECCO I NUMERI DELL'OSPEDALE PEDIATRICO MEYER, CHE DA SEMPRE SOSTENIAMO
Giorni di accesso al day hospital
Prestazioni ambulatoriali
Accessi al Pronto Soccorso