Triathlon onlus per il Meyer. Ancora una volta!

Lunedì 16 luglio 2018, nella splendida cornice dell’Hotel Four Seasons di Firenze, un gruppo di fedeli
e nuovi amici solidali hanno partecipato alla consueta cena annuale per la presentazione dei progetti sostenuti e interamente sponsorizzati dalla Triathlon Onlus.

L’associazione fondata nel 2014 per stimolare i ragazzi con disabilità ad avvicinarsi allo sport e per raccogliere fondi è iniziata un po’ per gioco dal presidente James Ferragamo insieme al sig. Fabrizio Masoni ed è diventata oggi una bella realtà superando quest’anno l’importante traguardo di € 500.000 donati.
Due imprenditori antisportivi che per scherzo un bel giorno decisero di partecipare alla gara “Ironman” e chiesero ai loro amici di sostenerli nella loro sfida attraverso donazioni.

Da quel 2014 ad oggi tanti progetti e tante conquiste.
Parallelamente a queste attività sportive, l’associazione si impegna costantemente durante l’anno con un importante raccolta fondi per sostenere attività benefiche ed avvicinare i ragazzi alla solidarietà: rinunciare ad una serata in discoteca per sostenere i progetti della Triathlon Young che anche quest’anno si è fatta carico del progetto dell’orto giardino per l’ospedale Meyer .

Quest’anno la onlus ha finanziato € 87.200 alla Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer Onlus per l’acquisto di strumentazione traumatologica pediatrica e per l’orto giardino dell’ospedale, € 7.101 alla U.N.I.T.A.L.S.I., € 5.000 per la Ricerca Screening Carnitine e € 5.000 all’associazione A.T.B.G.D. – Associazione Toscana Bambini e Giovani con Diabete.
www.triathlononlus.com

Triathlon 2018