Staffetta di 4 persone sul percorso della “Generali Milano Marathon 42km”

Testata

Hai sempre sognato di correre un Maratona ma 42 kilometri ti sembrano un obiettivo troppo difficile?!
Domenica 5 aprile 2020 hai la possibilità di realizzare il tuo sogno percorrendo i 42 kilometri in una staffetta insieme ad altri 3 amici.
Si tratta infatti di 4 frazioni di corsa che variano tra i 7 e gli 11 km e che si snodano esattamente sul percorso della Maratona di Milano.
I punti di cambio staffetta (passaggio del testimone) sono ubicati in prossimità delle fermate della metropolitana: una logistica perfetta per raggiungere il proprio punto e sopratutto ricongiugersi tutti insieme a pochi metri dall’arrivo per tagliare il traguardo tutti insieme!
Se desideri intraprendere questa avventura sostenendo la Fondazione Meyer contattaci per richiedere i vostri pettorali.

Iscriviti con noi

*Tutti i campi sono richiesti.

NOME

COGNOME

#RUNFORMEYER SOSTIENE LA ``PLAY THERAPY``

Runformeyer è un “gioco per grandi” con il quale si contribuisce a far giocare anche i più piccoli in Ospedale. Perché i bambini non sono mai solo pazienti, sono sempre e semplicemente bambini anche in un reparto.

Sono tanti i motivi per correre.
Si corre per sfida con se stessi, si corre per condividere una passione, si corre perché la corsa è il gioco più semplice!
I bambini lo sanno per istinto e corrono quando si divertono, da soli o in compagnia.

RUNFORMEYER è l’occasione per riscoprire quell’istinto e aiutare i bambini che ora non possono correre perché sono in Ospedale, perché vogliamo e speriamo che presto possano tornare a farlo!

RUNFORMEYER è un “gioco per grandi” che contribuisce concretamente a far giocare anche i più piccoli in Ospedale, sostenendo il progetto di Play Therapy del Meyer.

I bambini al Meyer non sono mai solo pazienti, sono sempre e semplicemente bambini anche in un reparto. La Play Therapy è una cura speciale che cerca di restituire ai nostri bambini e alle loro famiglie un po’ di serenità nonostante il ricovero. Il progetto porta in Ospedale il gioco ed il teatro in Ludoteca, l’allegria dei clown in corsia e dei cani della Pet Therapy, le note distensive dei nostri musicisti.

pettherapy-meyer2

PET THERAPY

I protagonisti di questa attività sono dei dolcissimi e professionali quattrozampe che, insieme ai loro conduttori, portano allegria e gioia ai piccoli bambini ricoverati in tutto l’Ospedale. Gli amici pelosi creano intorno a loro dei momenti fatti di coccole e carezze e accendono moltissimi sorrisi nei parenti e negli operatori. Questa è la loro alta specializzazione.

clown-meyer2

CLOWN IN CORSIA

Il sorriso o una bella risata sono le medicine migliori per scacciare noia e paura. Ecco perché ogni giorno al Meyer, nei reparti, al Pronto Soccorso, nelle sale d’attesa ci sono i nostri ospi clown con la loro leggera allegria. Le tecniche e il repertorio di questi professionisti tengono conto del luogo in cui operano, delle circostanze, delle condizioni dei bambini, coinvolgendo nel loro gioco anche genitori, visitatori e operatori dell’Ospedale, che talvolta affiancano durante procedure dolorose e complicate.

ludoteca-meyer2

LUDOBIBLIO

La ludoteca del Meyer è uno spazio accogliente e colorato, aperto a tutti i bambini sia ricoverati che di passaggio per visite o controlli. In ludoteca si può giocare, prendere giochi in prestito, ricevere visite di fratellini e amici, assistere a spettacoli, partecipare a feste ed a laboratori creativi.

musica-meyer2

MUSICA IN OSPEDALE

Il progetto Meyermusica propone la musica in modo originale e creativo in ogni reparto e nei luoghi collettivi dell’Ospedale, coinvolgendo bambini, genitori, operatori e visitatori. Migliora la qualità della vita in Ospedale, creando un ambiente sonoro accattivante e agendo in modo positivo sugli stati di tensione e di stress.