25 Novembre 2014.
E CON IL CUORE…ABBIAMO DETTO SÌ
Grande successo della cena legata al progetto “Per Elisa contro il medulloblastoma” a favore dell’Ospedale Meyer

“Eran trecento…”anzi trecentosedici i partecipanti alla cena organizzata lo scorso Sabato 22 novembre 2014 dai sostenitori del progetto “Per Elisa contro il medullublastoma”e dall’A.S.D. Giusfredi ciclismo per raccogliere fondi da devolvere alla neurochirurgia dell’ospedale pediatrico Meyer.

Fondi che vengono impiegati, anno per anno, per portare avanti mirati percorsi di ricerca funzionali a conoscere più informazioni possibili su questa tremenda malattia in modo da intervenire, in maniera sempre più efficace e meno invasiva, sui piccoli pazienti e sulla loro qualità della vita.

E così sabato sera una immensa folla ha invaso il salone adiacente la chiesa di Cristo Redentore a le Case. Un microcosmo festante, il più giovane era il piccolo Matteo, di pochissimi mesi, e la più anziana l’indomabile Cesarina Tarabusi, di ben 105 anni, luminosissima con il suo bel golfino rosso; tutti hanno pian piano preso posto e dato vita ad una serata indimenticabile.

Per lo scorrere piacevole del tempo: tra un antipasto ed un filmato sulle eroiche imprese dei superciclisti Giusfredi, tra una lettura di Ginone Bartali, Giusto tra i Giusti in Israele, che ci ha lasciato un grande messaggio “Il bene si fa ma ‘un si dice”e l‘intervento della presidente dell’ AVIS di Monsummano, e loro sì che donano davvero con il cuore, fino alla relazione del dott. Giordano dell’Ospedale Meyer che ha riferito, in un silenzio assoluto, sulle conoscenze acquisite in quest’ultimo anno di ricerca grazie al nostro contributo, la serata è volata via e presto era già l’ora di salutarsi.

Non prima però della foto ricordo con “l’assegno”staccato a favore del Meyer e l’impegno a ritrovarsi, ancora più numerosi, il prossimo anno.

La somma raccolta è stata davvero importante: € 3.471,00. Sì proprio tremilaquattrocentosettantuno euro che prendono la via del Meyer facendo salire così il nostro contributo annuale a € 9.471,00. Una somma importante che contiamo di incrementare ancora; nel mese di dicembre infatti una nuova… dolce iniziativa prederà il via: panettoni e torroncini, appositamente realizzati per noi da specializzate aziende dolciarie vi aspetteranno ai nostri stand, a cominciare dal 7 dicembre a “Piazza in festa”.

Numerose sono state le aziende che ci hanno sostenuto con un proprio dono: Bufalcioffi, Cicloidea, Cicli Banzai, Cinema Imperiale di Montecatini Terme, Conad di Cintolese, Giusti Viaggi, Grotta Giusti, Laura Pescatori, L’angolo fiorito, Oreficeria Mancini, Oreficeria Fabiani, Sintesi, Studio associato Gabrielli e Micheli.

A tutti il nostro più sincero ringraziamento e un messaggio del Mahtma Gandhi

Prendi un sorriso,
regalalo a chi non l’ha mai avuto.
…Prendi la speranza,
e vivi nella sua luce.
Prendi la bontà,
e donala a chi non sa donare.
Scopri l’amore,
e fallo conoscere al mondo.

PERCHÈ È IMPORTANTE FARE UNA DONAZIONE

Medici, infermieri, imprenditori, volontari, dipendenti. Siamo in tanti ad accompagnare il cammino di guarigione dei nostri bambini. E poi ci sei tu, che hai un ruolo importante. Con la tua donazione che si traduce in azione concreta.
ECCO I NUMERI DELL'OSPEDALE PEDIATRICO MEYER, CHE DA SEMPRE SOSTENIAMO
Giorni di accesso al day hospital
Prestazioni ambulatoriali
Accessi al Pronto Soccorso