Naturalmente pianoforte

30 Giugno 2016

Dal 21 al 24 luglio 2016 a Pratovecchio Stia (Ar) si svoilgerà la 3° edizione di "Naturalmente Pianoforte", una rassegna di musica suonata al pianoforte. Durante la 4 giorni saranno allestiti punti di raccolta fondi per raccogliere offerte a favore della Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer ONLUS

Naturalmente Pianoforte: il progetto

Una pacifica invasione di musica e di tasti. Tanti e tosti. Il pianoforte è, torna ad essere, il nostro punto di osservazione privilegiato per raccontare la musica, per sviluppare un piano (appunto) di socialità e di comunicazione: di sinergie tra spettacolo, formazione, studio e fruizione del nostro territorio che, per alcune giornate, si trasformerà in uno straordinario laboratorio di suoni a cielo aperto. Tra concerti, workshop, improvvisazioni, grandi professionisti e semplici amatori, legati tra loro dall’amore per la musica e il pianoforte, il comune di Pratovecchio Stia, il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna – inteso come cuore del Casentino e centro delle bellezze naturali, storiche, enogastronomiche – confermerà e ribadirà la sua attitudine di luogo dedito all’ospitalità e all’incontro, crocevia di artisti, appassionati, addetti ai lavori, curiosi del turismo culturale. Aperti a tutte le età, provenienze etniche, a chi ha lungamente studiato e agli autodidatti. Aperti soprattutto ai generi, alle forme diverse, dal pop alla musica colta, passando per il jazz, il rock, il blues, le esperienze d’autore, il rapporto con le arti figurative, fino al cinema, al teatro, alla danza.

Per tutte le informazioni: www.naturalmentepianoforte.it/