Il Meyer per Amico 2016
Programma videogallery press room sostienici

SABATO 27 FEBBRAIO
dalle ore 9.30 alle 18.00

Una festa aperta a tutte le famiglie e a tutti i bambini
per sorridere insieme a noi con
laboratori, giochi, spuntini e tante sorprese!
Scopri il Meyer, durante tutto il giorno con
Meyer tour: visite guidate per GRANDI E PER PICCINI.

Con la partecipazione di Fiorentina

Il Meyer per Amico… e per tutti gli amici del Meyer
Il Meyer apre le sue porte per condividere momenti di cultura e di gioco che sono gli elementi che si integrano con le attività assistenziali che quotidianamente vengono offerte a tutti i bambini dell’ospedale.

Il senso di questa giornata si fonda, da un lato sulla ricorrenza storica dell’inaugurazione dell’ospedale avvenuta il 19 febbraio 1891, dall’altro sulla vocazione, da sempre esistita, di sentirsi parte integrante della comunità intera.

Importanti realtà culturali partecipano a questo evento a testimoniare la condivisione di valori ed obbiettivi che vedono in ogni caso come figura centrale il bambino e ancora di più se ricoverato in un ospedale pediatrico.

Al Meyer la dimensione globale della cura, rappresentata dalla terapia, è affiancata dagli “ingredienti speciali” quali il gioco, il canto, la musica, le animazioni e le arti che sono i protagonisti di questa giornata per il bambino, la sua famiglia… e per tutti gli amici del Meyer.

Gianpaolo Donzelli, Presidente della Fondazione Meyer
Alberto Zanobini, Direttore Generale Ospedale Meyer