“Le domeniche in Ludoteca”

... la cultura è un gioco!

coniglio_domeniche

Spettacoli teatrali, concerti e laboratori artistici.

Una rassegna ricca di creatività, melodie, storie straordinarie e divertenti rappresentazioni, curata da artisti e professionisti, e rivolta ai piccoli pazienti del Meyer.

La Ludoteca, la domenica mattina, diventa così un luogo di incontro e di cultura.

Direzione artistica:
Pupi di Stac

Una iniziativa di:
Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer ONLUS

Grazie al contributo di:
Best and Fast Change

meyercultura

Meyer Cultura è il progetto sostenuto dalla Fondazione Meyer con l’obiettivo di proporre all’interno dell’Ospedale  Pediatrico Meyer momenti di svago di tipo culturale. Una sigla che racchiude le singole inziative di Meyer Teatro, Meyer Musica e Meyer Art.

Il ricovero di un bambino  rappresenta una brusca e spesso dolorosa interruzione  della vita quotidiana, un improvviso venir meno dei propri punti di riferimento a cui ancorare la mente, il corpo e il cuore.

Per questo per il bambino l’attività ludica e ricreativa diventa un aspetto importante per assumere un atteggiamento positivo rispetto alla condizione di malattia.

Gli incontri di Meyer Cultura integrano il percorso assistenziale dell’Ospedale, dove l’attenzione per l’accoglienza fa parte della cura.