“Un motivo in più per donare”

Iscrizione corso Sicurezza del Bambino

fomazione-prevenzione-sicurezza-bambino-ombrello

Calendario dei corsi
Orario 17:30 – 20:00
aula Lorenzo il Magnifico (aula 1)
Meyer Health Campus – via Cosimo il Vecchio, 26

• 10 gennaio 2019
  • 28 gennaio 2019
  • 6 febbraio 2019
  • 13 febbraio 2019
  • 13 marzo 2019
  • 26 marzo 2019
  • 2 aprile 2019
  • 22 maggio 2019
  • 12 giugno 2019
  • 18 giugno 2019

INFORMAZIONI:

Il Trauma center fornisce programmi educativi in materia di prevenzione rivolti ai cittadini.
I corsi, a cadenza mensile, sono organizzati in collaborazione con i volontari dell’associazione Amici del Meyer .

Da settembre a giugno, una serie di corsi rivolti a tutti gli interessati – in particolare a futuri o neo-genitori – che affrontano tematiche sulla sicurezza del bambino: miti da sfatare e piccoli-grandi errori da evitare in molte occasioni di vita quotidiana (come la sicurezza alla guida, l’uso del casco in bicicletta, consigli per evitare incidenti domestici e molto altro).

CONTENUTI DEI CORSI

Gli incidenti sono la causa principale di morte e di disabilità in età pediatrica nel nostro Paese.
Sapete che possiamo evitare questi incidenti? Infatti, la maggior parte degli incidenti sono sia prevedibili che evitabili.

Di seguito gli argomenti trattati durante i corsi.

Sicurezza in ambiente esterno

• Sicurezza in auto
  • I caschi

Sicurezza in ambiente domestico

• Per evitare le cadute
  • Per evitare il soffocamento
  • Per evitare l’avvelenamento
  • Per evitare l’annegamento
  • Per evitare le ferite
  • Come prevenire il morso dei cani
  • Consigli per la prevenzione delle ustioni
  • In casa e in giardino
  • In cucina
  • In bagno
  • Primo soccorso

Ogni corso, di due ore ciascuno, sarà così strutturato:
– prevenzione degli incidenti domestici e stradali (parte teorica – circa 60 minuti)
– manovre di disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo (parte teorica – circa 20 minuti)
– manovre di disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo (parte pratica su manichino – circa 40 minuti)

I singoli corsi iniziano e si esauriscono nello stesso giorno (il calendario non indica le lezioni di un singolo corso, ma i vari corsi tutti con lo stesso contenuto).
Per vincoli di tempo, non viene garantita la prova pratica sul manichino a tutti i partecipanti.

Tutti i campi sono richiesti.

Il tuo nome

Il tuo cognome

La tua email

Il tuo cellulare

Città

C.A.P.

Scegli la data del corso a cui vuoi partecipare
Sarete comunque contattati da un nostro volontario dell'Associazione Amici del Meyer per la conferma definitiva della disponibilità dei posti nella data scelta.

10 gennaio 2019 28 gennaio 2019 6 febbraio 2019 13 febbraio 2019 13 marzo 2019 26 marzo 2019 2 aprile 2019 22 maggio 2019 12 giugno 2019 18 giugno 2019

Consenso Privacy necessario per l'iscrizione

Desidero essere aggiornato sulle attività della Fondazione Meyer