“Insieme per il Meyer”

cenaVxM (188)

“Sono una mamma felice perché ho visto nascere il mio bimbo per la seconda volta”

Questa è la forza che ha spinto Francesca Sottili, dopo una difficile ma positiva esperienza al Meyer con suo figlio, ad organizzare a Figline e Incisa Valdarno, con l’aiuto dei Circoli MCL-Fanin e ACLI-Uniarno una serie di iniziative benefiche per la Fondazione Meyer sotto un unico nome: “Insieme per il Meyer”.

Iniziative 2017

Nel corso dell’anno 2017 sono molte le iniziative legate al progetto “Insieme per il Meyer” ideato da Francesca Sottili.

Una rete di crowdfunding che ha coinvolto mamme, aziende, associazioni locali: tutti uniti nell’obiettivo comune di sostenere l’oncoematologia dell’Ospedale Meyer.

Iniziative 2016

Una cena di beneficenza, un concerto lirico le due iniziative principali, insieme a due iniziative collaterali una mostra di pittura e una lotteria di beneficenza. Fondamentale l’aiuto di Giovanni Manuelli e Franco Gallelli, rispettivamente i presidenti di due associazioni molto attive nel territorio del Valdarno Fiorentino: il circolo MCL Fanin ed il circolo ACLI UniArno di Figline e Incisa.

L’iniziativa è stata patrocinata dal Consiglio Regionale della Regione Toscana e dal Comune di Figline e Incisa Valdarno ha visto anche l’importante supporto da parte del Professor Rosario Caruana e di tutti i ragazzi dell’Istituto Vasari che non solo hanno realizzato e servito il Galà Dinner “Abbracci d’amore” del 28 ottobre, ma hanno attivamente partecipato alla raccolta fondi per l’acquisto di alcune opere del concorso di pittura, che da oggi adornano il loro istituto.

Una rete di solidarietà, conclusasi nello straordinario concerto lirico al Teatro Garibaldi del 26 novembre, che ha coinvolto anche artisti nel concorso di pittura dal tema “il dono” e molte aziende che con i loro contributi hanno permesso di donare alla Fondazione Meyer la somma di 24.000€ a favore del reparto di Oncoematologia.

Ma il sostegno alla Fondazione Meyer è stato possibile anche grazie a molti altri protagonisti: la scuola di Danza e Balletto di Figline Danza, il tenore internazionale Luca Canonici, l’Associazione culturale Accademia del Buon Talento, con il soprano Laura Andreini e la pianista Elena Giachi, il mezzosoprano Laura Brioli, il coro del teatro Garibaldi, diretto da Maestro Alessandro Papini, e l’orchestra del Teatro del Giglio di Lucca diretta da Gerard Lessky. I ringraziamenti sono inoltre per gli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini, il gruppo Tra mamme-Toscana, il giornale Il Valdarno e le moltissime aziende che hanno sostenuto il progetto.

Vedi le iniziative del 2016

Fai la tua parte con una donazione

SCEGLI COME DONARE

SCEGLI QUANTO DONARE