From Florida to Florence

24 Settembre 2018

Bulding bridges form Meyer pediatric Hospital. Lunedì 24 settembre alle ore 20 presso il Golden View Open Bar a Firenze si rinnova l’appuntamento con l’aperitivo solidale  nel cui ambito saranno vendite le tshirt ufficiali del semestre “Fall 2018” della Florida State University.

Le attività di raccolta fondi per il Meyer continueranno per l’intero semestre accademico che si concluderà nelle prime settimane di Dicembre e vedrà la partecipazione anche del Campus -madre della Florida State University con sede a Tallahassee. Nessuna distanza è incolmabile quando c’è volontà, impegno e speranza.

COMUNICATO STAMPA

Florida State University International Program Italy, prestigiosa Università americana con sede a Firenze dal 1966, si conferma una realtà fondamentale per il territorio toscano, non solo sotto il profilo didattico, ma per l’attenzione, sensibilità e supporto da sempre dimostrato nei confronti delle esigenze del territorio.  Un impegno testimoniato sin dall’avvio dell’International Program di FSU a Firenze, in quel Novembre 1966 quando furono proprio i primi studenti americani da poco arrivati in Italia a mettere in salvo il patrimonio storio -artistico di Firenze  come “Angeli del fango”

Una vocazione e un amore per il territorio mai interrotti. Ogni semestre infatti FSU dedica importanti attività di volontariato e raccolta fondi ad alcune delle più significative associazioni ed enti no-profit del territorio, dimostrando ogni volta – grazie alla nutrita partecipazione di staff e studenti –  impegno e generosità.

Per questo semestre autunnale l’impegno FSU è rivolto alla Fondazione dell’Ospedale pediatrico Meyer.

L’evento consiste in un aperitivo di beneficenza presso il suggestivo locale Golden View di Firenze, durante il quale verranno vendute a scopo di raccolta fondi le T-shirt ufficiali del semestre “Fall 2018” della Florida State University.

Il Ponte vecchio, distante solo pochi metri dalla sede dell’evento si carica così di un particolare valore simbolico, segno di quel legame e raccordo tra Firenze e l’America, reso ancora più forte dalla radicata e preziosa presenza della Florida State University.