I Campionati del Mondo Junior di Sci Alpino 2019 per la Fondazione Meyer

Quest’inverno i campi da sci della Val di Fassa saranno lo scenario di un legame speciale, grazie all’intreccio consolidato tra sport, anche come fattore di salute nei bambini e ragazzi, e la solidarietà.

I Campionati Juniores di sci alpino 2019, in programma dal 18 al 27 febbraio, si svolgeranno infatti all’insegna della partnership con la Fondazione dell’ospedale pediatrico Meyer.

La collaborazione è stata ufficializzata in occasione della presentazione dei Campionati Mondiali Junior Sci Alpino questo 10 aprile 2018, nella sede di Cassa Centrale a Trento.

La manifestazione internazionale è riservata a tutti gli atleti di età compresa fra i 15 e i 20 anni, anche quelli che hanno già esordito in Coppa del Mondo. Chi si laurea campione mondiale juniores acquisisce il diritto di partecipare alle finali di Coppa del Mondo di quell’anno.

Proprio nell’ambito dei Campionati Mondiali di sci alpino la partnership con la Fondazione Meyer si articolerà in un programma di iniziative, anche di raccolta fondi attraverso la distribuzione della mascotte del mondiale NEIF.

Maggiori informazioni su www.valdifassa2019.com