Festa dello Sport 2017

16 Settembre 2017

Due giorni dedicati allo sport, in tutte le sue forme, e alla sua importanza per la salute di grandi e piccini. L'appuntamento è per sabato 16 settembre, dalle ore 15.00, e domenica 17 settembre 2017, per tutta la giornata, all'Impianto Betti di Firenze (via del Filarete, 7). Come ormai da tradizione, l'iniziativa è pensata per permettere ai ragazzi di provare le tante discipline in programma e scoprire il mondo dello sport in tutte le sue sfumature. L'attività fisica, insieme alla sana alimentazione, sono infatti determinanti per la salute. Per questo motivo la Fondazione Meyer partecipa a questa due giorni di festa che non promuove solo lo sport ma più in generale anche la salute. In campo scenderanno anche le Caramellite, la squadra di pallavolo della Diabetologia del Meyer, per sottolineare il messaggio che l'esercizio fisico fin dalla prima infanzia può prevenire numerose malattie, prime tra tutte l'obesità e il diabete di tipo 2.

Il programma completo dell'iniziativa è scaricabile cliccando qua