Exporurale 2014

19 Settembre 2014

Parco delle Cascine - Firenze
18-21 settembre ore 10/20
La Fondazione Meyer, in collaborazione con i volontari dell'Associazione Amici del Meyer, sarà presente:

- allo stand Mukki. Con una donazione simbolica minima di 1 euro sarà possibile assaggiare i buonissimi prodotti della Centrale del Latte di FI-PT-LI. Presso la postazione anche alcuni coloratissimi gadget del Meyer per grandi e piccini!

- all'interno dello spazio Coldiretti al prato del Quercione, per raccogliere donazioni simboliche di 1 euro ed accedere così alle iniziative per i bambini organizzate da coldiretti: per fare un giro sul trattorino, conoscere l'agricoltura, fare merenda e tanto altro!

La Confederazione Cacciatori Toscani effettuerà autonomamente due raccolte fondi a favore della Fondazione Meyer: attraverso una donazione libera in occasione dell'apericena del 19/9 e, per il 50% del ricavato dalla vendita di alcuni prodotti a cura del gruppo cinghialai di Arezzo.

Ecco di seguito le attività presso lo stand Coldiretti nel dettaglio, oppure scarica il programma completo.

AGRIBABY FARM CAMPAGNA AMICA

Area per bambini allestita al Parco del Quercione con la collaborazione di Coldiretti Donne Impresa e Fondazione Meyer di Firenze.

Agricircuito: percorso per bambini 3-8 anni da effettuare con mini trattori forniti da Peg Perego.

Agrispaziogioco Campagna Amica: zona dedicata ai bambini dai 3 ai 12 anni, dove si possono svolgere attività che favoriscono la conoscenza dell’agricoltura e valorizzano l’utilizzo di tutti i sensi per esplorare la natura e l’ambiente.

Agrimerenda CA: ogni giorno alle ore 16.00 i bambini sono invitati a degustare i prodotti del mercato CA.

Benvenuti ad Ortolandia: per consentire ai bambini di mettere le mani in terra e di imparare a coltivare con l’aiuto del pratico kit Contadino Giò, l’amico dei piccoli contadini in erba.

La storia siamo noi: spazio didattico per raccontare ai bambini come si viveva nelle campagne dieci, venti, cent’anni fa sotto la guida di Giampiero Gelli.

Agricoltura del cuore: l’ingresso ad ogni attività prevede la donazione minima di 1 euro a bambino per un periodo di 10 minuti nell’area Agricircuito, per il tempo di svolgimento dell’attività nello spazio Agri spazio gioco, Benvenuti ad Ortolandia, Agrimerenda CA, La storia siamo noi. Il denaro raccolto sarà interamente devoluto alla Fondazione Meyer per la realizzazione di un progetto di valorizzazione dell’agricoltura all’interno del pediatrico fiorentino.

Calendario attività

Agricircuito: dal giovedi alla domenica orario 10-20