• Notizie
Enegan, l'energia di un'Impresa Amica

22 Marzo 2017

Sito web: www.enegan.it

L'azienda Enegan fa parte del Progetto GAN, un insieme di servizi e forniture per ogni realtà presente sul mercato, nell'ottica di un'assistenza calibrata sulle varie tipologie di cliente.

Enegan è una società fornitrice di energia elettrica che opera su tutto il territorio italiano. Affianca alla fornitura di energia elettrica una vasta gamma di prodotti e servizi ad alto valore aggiunto.

Garanzia energetica e attenzione all'ambiente sono state le linee guida della strategia di crescita aziendale ed hanno portato Enegan a qualificarsi come impresa sensibile all'ambiente e convinta promotrice di soluzioni eco-compatibili. Enegan è infatti in grado di attribuire, per chi lo richiede, del certificato R.E.C.S. (Renewable, Energy Certificate System).

Un’innata attenzione alla responsabilità sociale e al territorio: sono queste le caratteristiche di Enegan, impresa amica del Meyer dal 2011.

Enegan è l’unico trader privato toscano di energia elettrica e gas del libero mercato operante sul territorio italiano.

Nel 2011 l'azienda ha contributo all’acquisto di un’importante strumentazione (ecografo per il reparto di radiologia), nel 2012 e 2013 ha continutato a sostenere i progetti della Fondazione Meyer. Nel 2014 Enegan è stata ancora più vicino al Meyer impegnandosi ancora di più nel sostegno e diventando un'azienda CORPORATE, la fascia più alta del Club Impresa Amica del Meyer, contribuendo in maniera determinante all'acquisizione di un moderno ecografo per la rianimazione pediatrica.

La comunciazione di Enegan sui bus di Ataf a Firenze - Immagine indicativa di un modello di ecografo per radiologia
«Sostenere una struttura d’eccellenza come il Meyer – ha spiegato Il Presidente Andrea Guarducci - non significa soltanto appoggiare un’attività tanto nobile nel suo operato e nelle finalità, ma soprattutto dare valore alla parte più bella del sistema Italia, quello vero, quello capace di imporsi anche a livello internazionale. In fondo è questa la nostra mission: essere partner concreto per le aziende e gli enti, sostenendone attività e crescita”.

La partnership con Enegan è importante per la Fondazione Meyer non solo per il sostegno al Meyer, ma anche per la diffusione della cultura della Responsabilità Sociale sul territorio, sia per le imprese che per i privati.
Grazie Enegan!
La liberalizzazione della domanda di energia elettrica, dal 1° luglio in Italia, come nel resto di Europa, ha "rivoluzionato" il Paese poiché riguarda 30 milioni di famiglie che possono rivolgersi a venditori di energia anche diversi da quello da cui sono state rifornite fino a quel momento, scegliendo l'offerta più interessante.