El Nos Nadal

Lo spirito del Natale si somma alla solidarietà per i bambini del Meyer a El Nos Nadal, una  manifestazione davvero speciale che si svolgerà nel piccolo borgo montano di Castellano (in provincia di Trento), nei fine settimana dell’8-9 e del 15-16 dicembre.

Castellano, frazione del Comune di Villa Lagarina, anche quest’anno con la manifestazione El Nos Nadal, farà rivivere l’atmosfera natalizia dei tempi passati, accogliendo tutti i visitatori che vorranno immergersi nelle tradizioni di un tempo, con l’opportunità di visitare mostre allestite nelle vecchie Corti, di partecipare a laboratori per grandi e piccini, volti alla valorizzazione del patrimonio artigianale locale e alla diffusione di conoscenze sulla lavorazione dei prodotti locali.

All’interno della manifestazione si svolgerà un’iniziativa a favore della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer, in particolare a sostegno del reparto di Oncoematologia e delle attività di ricerca scientifica del suo laboratorio. Si tratta del mercatino natalizio, che dalle 14.00 alle 20.30, sarà visitabile al Portico Dacroce-Bugna con tanti prodotti realizzati a mano.

Tutto il programma della manifestazione è scaricabile qui.