“Dal FUORI SALONE l’asta di beneficenza su eBay”

eBay e Fondazione Meyer per la Play Therapy

Un frigo che diventa libreria, una cassettiera antica trasformata in mobile disco-bar e un teatrino per marionette. Ecco i tre oggetti inediti cuore dell’installazione EBAY LAB- Design It Yourself! che verranno messi all’asta. Il ricavato sarà destinato alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer.

L’entusiasmo e l’energia di EBAY LAB-Design It Yourself! continuano anche dopo la Design Week. Le creazioni presentate durante il Fuorisalone sono di nuovo protagoniste. Questa volta per una buona causa. Da Lunedì 18 Aprile su ebay.it partirà l’asta di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto al progetto “Play Therapy” promosso dalla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, che sostiene l’omonimo Ospedale Pediatrico, punto di riferimento per la pediatria nazionale.

EBAY LAB-Design It Yourself! ha rappresentato un invito a rimboccarsi le maniche per realizzare ciò che ancora non esiste, un elogio al fare che, attraverso il lato charity, diventa anche un incentivo a “fare del bene”. Le tre creazioni sono tutte inedite, frutto di sperimentazione, fantasia e passione, a cui si aggiunge l’elemento soggettivo del bricolage che rende ogni cosa unica e irripetibile.

Ecco i tre prodotti all'asta: fai subito la tua offerta!

Still Life_Teatrino per MarionetteIL TEATRINO PER MARIONETTE

Costruire da zero un oggetto nuovo con cui sorprendere i propri figli. Un ritorno al passato, ai giochi di una volta, per trascorrere il tempo insieme e mettere in scena i loro sogni più fantasiosi. Il teatrino è caratterizzato da un meccanismo che permette di far ruotare il centro del palco: una peculiarità con cui vivere tutta la magia di un racconto.

Still Life_Frigo-Libreria openClosedIL FRIGO – LIBRERIA

Da un vecchio elettrodomestico non funzionante ecco che prende vita una raffinata libreria per rendere caldo e accogliente, con un pizzico di originalità e tanta personalità, “l’angolo rifugio” che ognuno vorrebbe avere a casa.

Stiil life_Mobile disco-barIL MOBILE DISCO-BAR

Cosa può nascondere un mobile vintage? Un angolo elegante e raffinato che accoglie gli ospiti in stile Grande Gatsby. La cassettiera antica si trasforma in mobile disco-bar per illuminare le feste con glamour. Un tocco retrò che sa coniugare passato e futuro, arredando l’area living con un carattere deciso e contemporaneo.

Ogni  oggetto è stato realizzato con materiali e strumenti acquistati da eBay.it ed è stato in mostra alla Milano Design Week

accoglienza-interna

La Play Therapy del Meyer

Nel nostro Ospedale per il periodo di cure e ricovero all’elevata competenza sanitaria e tecnologica affianchiamo una speciale “cura”: quella del sentirsi come a casa propria. Per questo la Fondazione Meyer è responsabile diretta di tutti gli interventi  di animazione in Ospedale: il gioco ed il teatro in Ludoteca, i colori e gli arredi a misura di bambino, l’allegria dei clown e dei cani della Pet Therapy, le note distensive dei nostri musicisti.

2000px-EBay_logo.svg

Special Thanks to eBay

eBay è, nel mondo, il mercato più dinamico che permette di concludere grandi affari e scoprire una selezione unica di prodotti. Da 20 anni eBay innova il commercio mondiale e connette milioni di venditori e acquirenti in tutto il mondo, creando innumerevoli opportunità per tutti.

La solidarietà è un valore in cui eBay ha sempre creduto ed è proprio grazie alla sentita partecipazione della nostra community che, dal 2001 fino ad oggi, tramite le Aste di Beneficenza in Italia sono stati raccolti più di 8,8 milioni di euro da oltre 500 associazioni.