• Notizie
Diamondog, Impresa Amica del Meyer per la pet-therapy

17 Ottobre 2014

DIAMONDOG è un'Impresa Amica del Meyer.
Scopri in questa pagina le sue caratteristiche e i suoi prodotti e visita il sito  www.diamondog.it.

logo I love my dog Logo impresa amica del Meyer

L’Azienda ha scelto di sostenere la Fondazione Meyer, attraverso il Brand "I ? MY DOG ®", per l'attività di Pet Therapy presso l'Ospedale Pediatrico Meyer.

Per questo ha aderito alla fascia GOLD del Club Impresa Amica del Meyer.

Meyer045L'azienda Diamondog nasce nei primi mesi dell'anno 2007, grazie all’esperienza maturata nel campo dell’abbigliamento da parte dei fondatori, unita alla sfrenata voglia di essere sempre circondati da animali e specialmente da cani. Questo ha spinto l’Azienda a specializzarsi nella produzione di abbigliamento per tutti gli inseparabili amici a 4 zampe!

Prodotti all'avanguardia, studiati nei minimi particolari, dalla scelta dei tessuti alle stampe, dalle vestibilità studiate con l'aiuto di esperte modelliste fino alle rifinizioni e lavaggi particolari, in modo da poter creare prodotti unici ed inimitabili. L’Azienda grazie alla continua ricerca nel settore del “Pet” ha imparato ad abbinare sartorialità ed eleganza del “Made in Italy” con la praticità necessaria sia ai fedeli indossatori quanto ai loro proprietari.

Fin dalle prime collezioni l’Azienda è stata partner di multibrands e concept store uomo/donna aperti all'introduzione di nuove ed originali realtà nel campo dell'abbigliamento 100% Made in Italy, la prima linea creata dall’Azienda, DIAMONDOG ®, grazie all’altissimo pregio dei materiali, si è differenziata e distinta per qualità, nonché per tipologia di distribuzione; pochi rivenditori in poche città e senza legami con i negozi specializzati. Da metà 2008 sono state realizzate le collezioni di Roberto Cavalli Pets e Alviero Martini Pets, L’azienda Diamondog è diventata per questi importanti marchi il principale produttore degli accessori e dell'abbigliamento PET.

Successivamente alla linea DIAMONDOG ®, nasce la linea "I ? MY DOG ®", Brand tutelato fin dagli esordi sul mercato grazie al deposito del Marchio in Italia, in Europa e nei principali paesi del Mondo. Il marchio "I ? MY DOG ®" è nato con l’intento di diventare un partner di fiducia per quel Cliente che cerca, nel mercato dell’abbigliamento per cani, un articolo diverso, studiato nei dettagli, realizzato e testato, per poter essere allo stesso tempo pratico ed esteticamente unico, è un Brand creato per chi ricerca altissima qualità e “Made in Italy” per il proprio Quattro zampe! L’Azienda ad oggi continua a sviluppare linee di produzione per altri Marchi e/o catene di GDO; la capacità distributiva e la versatilità sono senz’altro un valore aggiunto.

I prodotti nascono con una concezione diversa, sono studiati nei minimi dettagli per essere duraturi nel tempo.

L’obiettivo dell’Azienda è di poter servire ogni Cliente come “IL PROPRIO CLIENTE”, un Cliente speciale.Meyer046

I capi sono studiati e realizzati interamente in Italia con quella cura estrema che contraddistingue l’Azienda nel mercato “Pets”.
La linea "I ? MY DOG ®" attualmente sul mercato, ed in espansione, comprende: abbigliamento, collari & guinzagli, cucce, trasportini e accessori vari quali i bracciali e le collane per i cuccioli e le loro padrone.

L’Azienda è rinomata soprattutto per la creazione di piumini in vero piumino d’oca per la stagione invernale, e per i trattamenti antizanzara inodore su alcuni prodotti estivi. Viene realizzato abbigliamento per cani di piccola, media e grande taglia (dalla tg. XS alla tg. 6XL), e cani particolari come il Bulldog Inglese e il Bassotto.

Già a partire dagli esordi l’Azienda ha prodotto una linea da donna composta da T-shirt con il marchio "I ? MY DOG ®", linea riconfermata nell’anno 2012, dopo molteplici richieste.

Nel 2012 debutterà un altro Brand dell’Azienda, "I ? MY CAT ®", anch’esso appartenente alla “scuderia” dei Marchi di proprietà.

"I ? MY DOG ®"

Fashion Streetwear for Dogs