Cresce l’impegno dei soci per aiutare a far crescere l’ospedale pediatrico fiorentino, mentre continuano gli appuntamenti con soci e dipendenti della cooperativa per facilitare la diffusione di buone pratiche per la salute dei più piccoli

Oltre 50mila. Tanti sono i soci Unicoop Firenze che si sono fermati alla cassa e, dopo aver fatto la spesa, hanno fatto anche una donazione per l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. In totale al 15 ottobre le donazioni sono state oltre 50mila per un totale di 50.843 euro. La campagna di solidarietà continua: fino 2020 alle casse dei punti vendita Unicoop Firenze si potrà fare una donazione a partire da un euro o cento punti della carta socio.

A marzo scorso la maggiore cooperativa di consumo della Toscana ha firmato un accordo triennale con la Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer in cui si impegnava a destinare al progetto Meyerpiù 1,5 milioni di euro. Con il finanziamento però si è soprattutto rafforzata la vicinanza fra i soci di Unicoop Firenze e l’ospedale pediatrico. L’accordo prevedeva infatti anche il coinvolgimento dei soci e dei dipendenti della cooperativa in eventi e incontri volti alla diffusione di buone pratiche per il benessere dei più piccoli e delle loro famiglie, oltre a visite di soci e di dipendenti al Meyer e la presenza dei pediatri nei punti vendita della cooperativa. Tutto perché Unicoop Firenze diventasse uno dei luoghi di connessione fra ospedale e famiglie toscane.

Ad oggi il tema della salute dei bambini è stato protagonista di 6 incontri nei punti vendita, che continueranno con la cadenza di uno ogni due settimane fino a fine anno, con approfondimenti sull’alimentazione. Sono sei anche le visite dei soci al Meyer, che si alternano con le occasioni in cui sono i dipendenti della cooperativa a visitare l’ospedale pediatrico. Sempre per i dipendenti, a inizio novembre si terrà un corso di prevenzione per la sicurezza del bambino riservato ai lavoratori che hanno figli piccoli.

La salute è uno dei temi principali su cui Unicoop Firenze è impegnata rispetto alla collettività dei suoi soci. Già da tempo la cooperativa organizza incontri informativi sul benessere, attività sportive per mantenersi in forma e divulgazione di informazioni sulla prevenzione e sui corretti stili di vita. La collaborazione con il Meyer rappresenta un momento per far comunità, diffondere informazione e consapevolezza e sensibilizzare soci e clienti della cooperativa a donare per la crescita dell’ospedale.

Firenze 16.10.2018

PERCHÈ È IMPORTANTE FARE UNA DONAZIONE

Medici, infermieri, imprenditori, volontari, dipendenti. Siamo in tanti ad accompagnare il cammino di guarigione dei nostri bambini. E poi ci sei tu, che hai un ruolo importante. Con la tua donazione che si traduce in azione concreta.
ECCO I NUMERI DELL'OSPEDALE PEDIATRICO MEYER, CHE DA SEMPRE SOSTENIAMO
Giorni di accesso al day hospital
Prestazioni ambulatoriali
Accessi al Pronto Soccorso