Caffè pasticceria Neri, un dolce contributo al Meyer

Aiutare a limitare i costi di servizi utili ad una realtà non profit è parte a tutti gli effetti della Responsabilità Sociale d’Impresa.

Un anno intero di servizi di catering per iniziative che coinvolgono la Fondazione Meyer è senz’altro utile per poter mantenere una buona “efficienza economica”, organizzando al contempo eventi di qualità: il Caffè Pasticceria Neri permette tutto questo.

Il Caffè Pasticceria Neri è una realtà che si è sviluppata negli ultimi 13 anni nel territorio provinciale fiorentino, grazie alla passione e alla dedizione del proprietario Simone Bellesi, ma che affonda le radici nella tradizione di famiglia.

Il padre Giampaolo, maestro pasticcere sin dagli anni ’50 decide di avviare un’attività in proprio alla fine degli anni 60 : Una piccola realtà artigianale nel centro di Firenze, in via San Gallo, che manterrà le sue caratteristiche peculiari di amore per la tradizione pasticcera genuina e artigianale per più di 20 anni.
Nel 1993 la spinta creativa ed innovativa di Simone porta la famiglia a subentrare nella proprietà della storica Pasticceria Villani di Firenze dal 1922, che gestirà per 13 anni, durante i quali Simone accresce le proprie competenze sia in qualità di produzione che in capacità manageriale.

Esperienza che lo porterà nel 2006 a cimentarsi in una nuova sfida, una sua creazione. Nasce cosi il primo Caffè pasticceria Neri di Sesto Fiorentino che offre, oltre alla rinomata qualità dei prodotti della famiglia BELLESI, nuovi e più elaborati servizi offerti alla propria clientela: organizzazione di catering, partecipazione ad eventi e manifestazioni in Italia e all’estero.

Dal 2013 Caffè Neri è il pasticcere ufficiale per Acf Fiorentina occupandoci sia degli Eventi principali della Società che delle Sale Ospitality dello Stadio Artemio Franchi durante le partite, sia per quanto concerne il servizio catering di pasticceria e prodotti dolciari che per lo Show cake nelle sale riservate ospiti Vip.