Arval e Fondazione Meyer, insieme #sullastradagiusta

Insieme #sullastradagiusta

Arval Italia sostiene da anni il prezioso lavoro svolto dall’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, un’eccellenza nel panorama italiano che offre un sostegno di alto livello anche ai bambini vittime di incidenti stradali.

La prevenzione è la priorità in tema di sicurezza stradale, ma altrettanto fondamentale è garantire cure mediche eccellenti in caso di incidenti.

Il progetto per il 2019

L’esecuzione di esami in risonanza magnetica richiede spesso, nei pazienti pediatrici, la sedazione dei neonati e dei bambini che, per età e sviluppo psico-cognitivo non riescono ad essere collaborativi durante un esame che non “permette” alcun movimento per oltre 30 minuti: i movimenti infatti determinano artefatti che rendono inutile l’esame stesso.

In taluni casi, soprattutto in condizioni di urgenza, i pazienti che eseguono esami all’interno del tomografo a risonanza magnetica non sono in grado di respirare spontaneamente, ed hanno la necessità di un supporto ventilatorio idoneo, un apparecchio di anestesia dotato di ventilatore polmonare, amagnetico, ovvero che funzioni regolarmente anche in una sala dove è presente un campo magnetico ad alta “intensità”.

Visto il crescente numero di pazienti che ne hanno necessità, l’ospedale Meyer ha deciso di acquisire una nuova apparecchiatura (oltre a quella già presente) che consentirà di aumentare la sicurezza dei pazienti anche nel caso che debbano essere presenti due pazienti in contemporanea con problemi di assistenza respiratoria;

Apparecchio per Anestesia Ospedale pediatrico Meyer

SCEGLI COME DONARE

Clicca sul metodo di donazione che vuoi utilizzare

SCEGLI QUANTO DONARE

Clicca sull'importo oppure compila il campo a fianco

INSERISCI I TUOI DATI

Compila il form con i tuoi dati. Grazie!

SCEGLI COME DONARE

Clicca sul metodo di pagamento scelto e inserisci i dati necessari

Donazioni con bonifico

Banca: Credit Agricole