ABBRACCI

ABBRACCI "...IN ARTE"

23 Marzo 2016
ABBRACCI 2016...IN ARTE XVI EDIZIONE: domenica 10 aprile 2016 alle ore 17.00,

presso il Teatro Dante CarloMonni di Campi Bisenzio si svolgerà la XVI edizione di ABBRACCI, rassegna di danza giovanile organizzata dal Kiwanis club Firenze presieduto dal dott. Sergio Lisi. Un appuntamento che ripete la splendida edizione dello scorso anno e che quest'anno sarà ispirato alle arti figurative in unione alla musica e alle coreografie di giovani danzatori e danzatrici. Nel corso della manifestazione verrà consegnato il Service dell'edizione 2015 che il Kiwanis club Firenze ha devoluto alla Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer a sostegno del progetto Pet Therapy realizzato con l'associazione Antropozoa di Francesca Mugnai. Il service di questa manifestazione sarà devoluto al Centro di Studio e ricerca della Fibrosi cistica presso l'Ospedale Meyer. Partecipano alla rassegna l'Accademia di Danza Città di Scandicci asd diretta da Elisa Colavita, il Centro Formazione Danza Firenze asd diretto da Valentina Rossi, Effedanza School asd di Empoli diretto da Federica Sponsiello, Sancaballet asd di Chiesanuova Val di Pesa diretta da Stefania Belli. Grazie allo splendido clima di collaborazione esistente tra il Kiwanis club Firenze e le quattro scuole partecipanti (che porteranno sul palcoscenico circa 120 allievi) l’edizione 2016 sarà sicuramente ricordata come una delle più significative ed attinenti al titolo della manifestazione, visto che in una sorta di abbraccio ideale si potranno vedere stili diversi dal classico, al modern, al contemporaneo, funky e hip hop interpretate con passione e tecnica di ottimo livello. “Abbracci” è una manifestazione che il Kiwanis club Firenze organizza dal 2001 e che ha visto esibirsi giovani danzatrici e danzatori di scuole dell’area fiorentina su palcoscenici quali il ridotto del Teatro Comunale, l’OBI HALL e dallo scorso anno il Teatro Dante CarloMonni di Campi Bisenzio, particolarmente apprezzato dalle scuole per la qualità del palcoscenico e la confortevole  accoglienza della struttura. Da sempre i proventi di ABBRACCI  sono stati devoluti ai service tradizionali del Kiwanis International e del Kiwanis Club Firenze (ormai vicino ai 40 anni di attività) in favore dell’infanzia. Grazie al Kiwanis club Firenze ed alla sua collaborazione con Il Meyer sono state realizzate iniziative importanti quali lo studio sulla morte in culla SIDS-Sudden infant death sindrome- avviando, nel 1997,  la prima rete regionale di monitoraggio domiciliare, lo studio e la ricerca sulla fibrosi cistica, la ristrutturazione della ludoteca dell’Ospedale Meyer, la collaborazione al progetto Pet Therapy. Senza dimenticare che grazie al Kiwanis club Firenze sono stati donati, la realizzazione di “Pit Stop” presso la maternità dell’ospedale di Torregalli, due bassorilievi in bronzo alla città, uno collocato in Piazza della Repubblica e l’altro in Via Guicciardini angolo Piazza Pitti, che riproducono i monumenti di Firenze con scritte in braille per non vedenti e la pluriennale collaborazione con l’ATT-Associazione Tumori Toscana. Per informazioni sulla manifestazione e sulle attività del Kiwanis club Firenze : www.kiwanisclub-firenze.it, tel  3381761535, 3394829425, 3287261102"